Consegnate nuove attrezzature al reparto di Oncologia di Pescara in ricordo di Marco La Sorda

Un microscopio, quattro poltrone per la chemioterapia e due apparecchi elettronici multimedicali sono stati donati al reparto di Oncologia dell’ospedale di Pescara grazie alla raccolta fondi promossa lo scorso 19 agosto in memoria del dj pescarese Marco La Sorda (nella foto). Le attrezzature andranno a potenziare la dotazione del reparto, contribuendo al miglioramento delle cure e dell’assistenza ai pazienti.

La consegna ufficiale si è svolta nella Sala Giunta del Comune di Pescara, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, del personale sanitario e dei promotori dell’iniziativa. Hanno partecipato, tra gli altri, la moglie di Marco La Sorda, Marina Ciarcia, il sindaco Carlo Masci, gli assessori Alfredo Cremonese e Zaira Zamparelli, il direttore dell’Oncologia Medica Giordano Beretta e alcuni medici dei reparti coinvolti.

L’iniziativa, nata per trasformare il ricordo di Marco La Sorda in un gesto concreto di solidarietà, ha raccolto un’ampia adesione da parte della cittadinanza e del mondo della musica. Il sindaco Carlo Masci ha ricordato che “la serata in ricordo di Marco è stata meravigliosa” e che “la bontà e l’altruismo di Marco sono stati testimoniati dalle migliaia di persone che hanno partecipato all’evento allo stadio del Mare”. Masci ha aggiunto che “anche la raccolta fondi è stata di grande livello, segno del bene che ha fatto Marco a tutte le persone che lo conoscevano”, sottolineando come le attrezzature donate rappresentino un contributo concreto al lavoro del reparto di Oncologia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Lions Club di Montesilvano premia i ragazzi di tre istituti

Si è svolta a Montesilvano la cerimonia di premiazione dell’edizione 2026 di Un Poster per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *