Il Montepulciano d’Abruzzo torna al centro della comunicazione televisiva nazionale con una nuova campagna in onda su tutte le emittenti Rai a partire da sabato 21 dicembre e per l’intero periodo natalizio. L’iniziativa è promossa dalla Regione Abruzzo – Assessorato all’Agricoltura, attraverso ARAP – Azienda Regionale Attività Produttive, con la collaborazione del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo.
La campagna è articolata in spot da 15, 30 e 60 secondi e vede come protagonista Maria Grazia Cucinotta, con la partecipazione del tenore abruzzese Piero Mazzocchetti. Il racconto televisivo, realizzato da Minerva Pictures, è costruito attraverso immagini e musica per rappresentare il legame tra il Montepulciano d’Abruzzo e il territorio di origine, valorizzando paesaggio, tradizione e identità regionale.
L’iniziativa rientra in una più ampia strategia di promozione volta a rafforzare il posizionamento del Montepulciano d’Abruzzo come prodotto rappresentativo del territorio regionale. L’anteprima dello spot è in programma sabato 20 dicembre alle ore 18 negli spazi del MicHub di Pescara, in via Michelangelo.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione