I carabinieri della Stazione di Lanciano hanno denunciato due persone di 21 e 47 anni ritenute responsabili di una truffa ai danni di un 51enne del posto. L’indagine è partita dalla denuncia-querela presentata dalla vittima.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i due si sarebbero presentati come operatori bancari, contattando l’uomo per segnalare presunte anomalie e operazioni sospette sul conto corrente. Con artifizi e raggiri lo avrebbero convinto a disporre bonifici su conti a loro riconducibili, sostenendo che si trattasse di un’operazione necessaria per mettere in sicurezza il denaro.
Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri e al coordinamento con l’autorità giudiziaria, è stato possibile bloccare una somma pari a 30.000 euro, evitando che la truffa si consumasse integralmente. I due indagati sono stati denunciati in stato di libertà.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione