L’Amministrazione comunale di Città Sant’Angelo ha stanziato 6.000 euro per l’erogazione di buoni spesa alimentari destinati alle famiglie più bisognose in occasione delle festività natalizie 2025. L’iniziativa è rivolta ai nuclei residenti sul territorio e prevede contributi differenziati in base alla composizione familiare e al valore Isee.
Nel dettaglio, è previsto un buono da 50 euro per i nuclei composti da una sola persona con Isee non superiore a 6.000 euro, da 80 euro per i nuclei di due persone con Isee fino a 8.000 euro e da 120 euro per i nuclei con più di due componenti e Isee non superiore a 10.000 euro. I contributi saranno assegnati in base all’Isee più basso, fino a esaurimento delle risorse disponibili; in caso di parità, farà fede l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Le richieste devono essere presentate entro il 31 dicembre 2025 all’Ufficio Protocollo del Comune, a mano o tramite Pec, corredate da copia del documento di identità e dell’Isee in corso di validità. Dopo la chiusura delle domande e le verifiche previste, gli uffici individueranno i beneficiari ai quali sarà consegnato il buono spesa.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione