Cani tenuti alla catena tra escrementi e rifiuti, una denuncia in Val di Sangro

Tredici cani, dieci incroci pitbull, un American Bully e due Rottweiler, sono stati trovati chiusi in box pieni di escrementi e legati alla catena durante un sopralluogo nella Val di Sangro effettuato dai Carabinieri Forestali del Nucleo di Atessa insieme a personale della Asl Lanciano Vasto Chieti. Nell’area controllata, sei animali erano tenuti alla catena: due all’interno dei box con catena corta, uno ancorato a un attrezzo agricolo e tre sulla pavimentazione parzialmente coperta da rifiuti edili, anche taglienti.

Una persona è stata denunciata all’Autorità giudiziaria per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, tra cui deiezioni canine, paletti per vigneti, pneumatici usurati e materiali edili.

Gli animali sono stati affidati al canile Il Villaggio di Fallo con custodia giudiziale del direttore sanitario della struttura, e sottoposti a cure anche grazie alla collaborazione del servizio veterinario della Asl.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fieragricola, l’Università di Teramo presenta il progetto europeo TRAILS4SOIL

In occasione della 116ª edizione di Fieragricola, in corso a Verona, venerdì dalle ore 11, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *