La Polizia di Stato ha concluso una vasta operazione nazionale ad alto impatto investigativo contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati di criminalità diffusa, coordinata dal Servizio centrale operativo e condotta dalle Squadre mobili su tutto il territorio nazionale. L’attività ha riguardato anche le nuove modalità di approvvigionamento e vendita delle droghe, compresi i controlli nei cosiddetti cannabis shop, alla luce del nuovo quadro normativo introdotto dal decreto legge 48/2025, convertito nella legge 80/2025.
Nel Comune di Pescara e negli altri Comuni della provincia, gli investigatori della Squadra mobile della Questura di Pescara, con il supporto degli agenti delle Volanti e del Reparto prevenzione crimine Abruzzo, hanno identificato 666 persone maggiorenni, di cui 45 stranieri e 3 minorenni, e controllato 341 veicoli. Sono stati inoltre ispezionati due cannabis shop ed effettuate cinque perquisizioni.
Sul piano giudiziario, l’attività ha portato all’arresto di una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e alla denuncia in stato di libertà di altri due soggetti per lo stesso reato. Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati circa mezzo etto di cocaina e quasi 1,3 chilogrammi di cannabinoidi.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione