Grave incidente sul lavoro nella tarda mattinata di ieri ad Atri, dove un uomo di 73 anni è rimasto ferito mentre stava eseguendo lavori di potatura all’interno dell’Istituto Comprensivo di Atri. L’uomo si è ferito utilizzando una motosega, riportando una grave lesione al polso sinistro con la recisione dell’arteria radiale.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo della motosega durante le operazioni di taglio dei rami, ferendosi gravemente a un braccio. Sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle procedure di sicurezza durante i lavori di potatura.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure e disposto il trasferimento d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Atri. Considerate le condizioni critiche e la copiosa perdita di sangue, la sala operativa ha attivato l’elisoccorso per il trasferimento all’Ospedale Mazzini di Teramo, dove il 73enne è arrivato in codice rosso.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione