Un uomo di 25 anni è stato denunciato per minaccia aggravata con l’uso di un’arma dopo un episodio avvenuto la sera del 17 dicembre a Luco dei Marsi, in via del Girasole. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe presentato davanti all’abitazione della cognata brandendo un coltello di circa 40 centimetri, minacciandola ripetutamente e rimanendo per alcuni minuti davanti alla porta di casa.
Nel tentativo di difendere la moglie, è intervenuto il fratello dell’uomo, dando origine a una violenta colluttazione avvenuta in strada, con colpi sferrati a mani nude. Ad avere la peggio è stato il fratello, che ha riportato un trauma al setto nasale. L’intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano, allertata da alcuni residenti, ha consentito di separare i due uomini e riportare la situazione alla calma.
L’arma, abbandonata a terra davanti all’abitazione, è stata sequestrata dai militari. Il 25enne è stato accompagnato in caserma, identificato e denunciato su disposizione del magistrato di turno, che non ha ritenuto sussistenti le condizioni per l’applicazione di misure cautelari. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire le cause dell’episodio.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione