Il Consiglio comunale di Tagliacozzo ha approvato il bilancio di previsione, con un’attenzione particolare agli interventi infrastrutturali e alle opere pubbliche in programma nei prossimi anni. L’amministrazione comunale indica come priorità la sicurezza, il completamento dei cantieri e delle manutenzioni, oltre alle politiche sociali e alle attività culturali.
Tra gli obiettivi principali figura l’ultimazione del campus scolastico. Nel documento contabile trovano spazio anche interventi legati al dissesto idrogeologico della Valle delle Mole, per i quali è previsto l’arrivo, a inizio anno, di finanziamenti ministeriali. Le risorse saranno destinate alla messa in sicurezza delle frane che interessano il cimitero di San Donato, del ponte di accesso alla frazione di Tremonti e della strada comunale collegata alla Tiburtina Valeria, oltre al consolidamento del costone roccioso di Roccacerro.
Nel bilancio sono stati confermati gli stanziamenti per il decoro urbano del capoluogo e delle frazioni e quelli per cultura e turismo. Accanto agli eventi consolidati, nel 2026 sono previste iniziative dedicate agli 800 anni dalla morte di San Francesco e ai 300 anni dalla scomparsa della poetessa tagliacozzana Petronilla Paolini Massimi.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione