Tagliacozzo, approvato il bilancio di previsione

Il Consiglio comunale di Tagliacozzo ha approvato il bilancio di previsione, con un’attenzione particolare agli interventi infrastrutturali e alle opere pubbliche in programma nei prossimi anni. L’amministrazione comunale indica come priorità la sicurezza, il completamento dei cantieri e delle manutenzioni, oltre alle politiche sociali e alle attività culturali.

Tra gli obiettivi principali figura l’ultimazione del campus scolastico. Nel documento contabile trovano spazio anche interventi legati al dissesto idrogeologico della Valle delle Mole, per i quali è previsto l’arrivo, a inizio anno, di finanziamenti ministeriali. Le risorse saranno destinate alla messa in sicurezza delle frane che interessano il cimitero di San Donato, del ponte di accesso alla frazione di Tremonti e della strada comunale collegata alla Tiburtina Valeria, oltre al consolidamento del costone roccioso di Roccacerro.

Nel bilancio sono stati confermati gli stanziamenti per il decoro urbano del capoluogo e delle frazioni e quelli per cultura e turismo. Accanto agli eventi consolidati, nel 2026 sono previste iniziative dedicate agli 800 anni dalla morte di San Francesco e ai 300 anni dalla scomparsa della poetessa tagliacozzana Petronilla Paolini Massimi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vasto, inaugurata al Commissariato la stanza di ascolto per vittime di violenza

La Polizia di Stato di Chieti ha inaugurato al Commissariato di pubblica sicurezza di Vasto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *