Naiadi, gestione prorogata fino a maggio e fondi per 500mila euro

La Regione Abruzzo ha prorogato fino alla fine di maggio la gestione delle piscine Le Naiadi di Pescara, stanziando ulteriori 500mila euro e confermando l’affidamento alla FIRA. La decisione garantisce la continuità delle attività sportive, in particolare per le società agonistiche, consentendo lo svolgimento di allenamenti e partite.

Per i prossimi mesi non cambierà l’assetto operativo dell’impianto: resteranno aperti il Palapallanuoto, la vasca 25×10 e il vaschino, mentre rimarrà chiusa la piscina 25×16 al piano superiore. L’accesso continuerà a essere riservato ai tesserati delle società sportive che utilizzano la struttura. Nel frattempo sono in corso interventi su alcuni spogliatoi, come previsto dalla programmazione regionale. La notizia è rilanciata dal quotidiano Il Centro.

Parallelamente proseguono due linee di lavoro indicate dalla Regione. La prima riguarda la costituzione della nuova società Abruzzo Sport e Salute, che dovrebbe essere completata entro maggio e che, nelle intenzioni dell’ente, sarà chiamata a subentrare nella gestione delle Naiadi con l’obiettivo di riaprire integralmente il complesso, includendo palestra, centro benessere e servizi accessori. La seconda linea riguarda il progetto di efficientamento energetico dell’impianto, finalizzato alla riduzione dei costi di gestione.

Il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha confermato che la progettazione degli interventi energetici, affidata a Pescara Energia, è in corso. L’investimento previsto supera i 4 milioni di euro e interesserà diversi ambiti, dagli impianti di riscaldamento alle pompe, fino all’installazione di pannelli solari. L’obiettivo indicato dalla Regione è avviare i lavori entro la fine di maggio, prima della scadenza della gestione affidata alla Fira.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti Solidale, approvati bilancio preventivo e investimenti 2026

L’assemblea di Chieti Solidale ha approvato il bilancio economico preventivo 2026, il Piano degli investimenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *