Pratola Peligna, grave incidente domestico per un 70enne che rischia di perdere un orecchio

Un uomo di 70 anni, residente a Pratola Peligna, è rimasto gravemente ferito in un incidente domestico avvenuto sabato sera nella sua abitazione. Il settantenne è stato soccorso e trasportato prima all’Ospedale Santissima Annunziata di Sulmona e successivamente trasferito d’urgenza, in codice rosso, all’Ospedale di Avezzano.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe scivolato sulle scale mentre rientrava a casa, urtando violentemente contro una porta a vetri dell’abitazione. L’impatto ha provocato gravi lesioni, tra cui il distacco di parte del padiglione auricolare. Rimasto cosciente, il settantenne ha chiamato personalmente i soccorsi. I sanitari del 118 lo hanno stabilizzato e trasferito a Sulmona, dove i medici hanno disposto l’immediato invio ad Avezzano per un intervento specialistico.

Nella giornata successiva l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento di ricostruzione dell’orecchio. Le sue condizioni non sarebbero tali da far temere per la vita, ma la prognosi resta legata all’evoluzione della fase post-operatoria.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Teramo, rissa notturna in centro storico

Nella notte tra venerdì e sabato si sono verificati momenti di tensione nel centro di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *