
La Polizia Locale di Montesilvano ha concluso un’operazione di polizia amministrativa finalizzata alla verifica del rispetto delle norme igienico-sanitarie e commerciali nelle attività di somministrazione e vendita di prodotti etnici.
I controlli hanno interessato sette esercizi, quattro kebab e tre alimentari, situati lungo Corso Umberto I. In oltre la metà delle attività sono state riscontrate criticità: diverse segnalazioni sono state inoltrate al SIAM per carenze igienico-sanitarie, in violazione del decreto legislativo 193/2007. Complessivamente sono state elevate sanzioni per 8.430 euro, in gran parte per l’omessa tenuta degli attestati di formazione per la manipolazione degli alimenti.
Accertate anche violazioni alla legge regionale 23/2018 sul commercio e, in un caso, all’articolo 23 del Codice della Strada per pubblicità abusiva. Un esercizio è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la presenza di slot machine prive delle necessarie autorizzazioni. Nessuna irregolarità è invece emersa in relazione al Testo unico sull’immigrazione.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione