Fossacesia si prepara a vivere la magia del Presepe Vivente

Sabato 28 dicembre, a partire dalle ore 16, il centro storico di Fossacesia ospiterà la terza edizione del presepe vivente itinerante. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Amici di Venere in collaborazione con il Comune, la Parrocchia di San Donato Martire e l’associazione Made in Fossacesia, coinvolge cittadini e volontari nella rappresentazione della Natività e delle tradizioni locali.

Il percorso interesserà le ruve del centro cittadino, animate da antichi mestieri, degustazioni di prodotti tipici, musica itinerante, mercatini artigianali e attività di intrattenimento. Alle ore 19:30, davanti alla chiesa di San Donato Martire, è prevista la rappresentazione della Natività; nella cappella del Buon Pastore sarà visitabile la mostra dei presepi. L’evento è gemellato con il presepe vivente di Sant’Eusanio del Sangro, giunto alla 47ª edizione.

Nel periodo natalizio è inoltre visitabile il presepe a grandezza umana allestito sulla balconata di via Marina, di fronte al Municipio, realizzato con materiali riciclati. Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, il Comune ha disposto la chiusura al traffico e l’istituzione dell’isola pedonale nelle strade interessate dalle ore 8 alle 24 della giornata del 28 dicembre.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Crecchio inaugura la mostra permanente sui Frentani

Una nuova sezione permanente dedicata alla storia dei popoli italici viene inaugurata al Castello Ducale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *