Un uomo di 35 anni, residente a Sulmona e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per tentata estorsione dopo aver minacciato un imprenditore nel centro storico della città. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri: secondo quanto ricostruito, il 35enne si sarebbe presentato all’interno dell’agenzia immobiliare con un coltello e un cane di grossa taglia, pretendendo la restituzione di 150 euro.
Nel corso della stessa giornata i due si sono incontrati nuovamente in un bar, dove la discussione è degenerata con ulteriori minacce che hanno creato scompiglio tra i presenti. A quel punto l’imprenditore, di circa 30 anni, ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di polizia di Sulmona, diretto dal vice questore Rosa D’Amelio.
Gli investigatori hanno raccolto la denuncia della persona offesa e ascoltato i testimoni presenti. Gli atti sono stati trasmessi alla Procura, che valuterà l’iscrizione del 35enne nel registro degli indagati per tentata estorsione. Alla base della vicenda vi sarebbe una caparra di 150 euro versata per un’abitazione proposta in affitto.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione