Lega, al via in Alto Sangro la kermesse nazionale “Idee in Movimento”

È iniziata in Alto Sangro la manifestazione nazionale della Lega “Idee in Movimento”, in programma fino a domenica. La prima giornata si è svolta nella sala comunale di Roccaraso ed è stata riservata a iscritti, militanti e amministratori locali. Dopo i saluti del sindaco Francesco Di Donato e del segretario regionale Vincenzo D’Incecco, l’apertura dei lavori è stata affidata al vicesegretario federale Claudio Durigon, che ha richiamato il ruolo dei territori come asse portante dell’azione politica del partito.

Nel corso degli interventi è stato ribadito l’obiettivo di rafforzare il radicamento territoriale e rilanciare una linea politica improntata alla concretezza. D’Incecco ha definito l’iniziativa una tre giorni di confronto tra governo nazionale e amministratori locali, sottolineando che la formula è stata condivisa dal leader Matteo Salvini. È stato inoltre evidenziato il ruolo di Roccaraso come polo turistico e di marketing territoriale di riferimento per il Centro-Sud.

La kermesse è stata presentata come un laboratorio politico e programmatico. Tra gli interventi di rilievo, quello del ministro Roberto Calderoli, che ha richiamato il tema del ritorno all’elezione diretta delle Province. In collegamento video, Salvini ha affrontato questioni nazionali e internazionali, chiedendo risorse urgenti per le regioni colpite dal maltempo e auspicando un accordo di pace tra Ucraina e Russia.

Nel corso dell’iniziativa la Lega ha annunciato la proposta di Antonio Maria Rinaldi come candidato sindaco di Roma. Il programma prosegue oggi a Rivisondoli con panel dedicati ad agricoltura, politiche sociali, giustizia, sviluppo e autonomie, con la partecipazione di esponenti del governo, parlamentari e ospiti del mondo istituzionale e civile. La manifestazione si concluderà domenica con la presenza del vicepremier Salvini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Centro per l’impiego di Teramo nel complesso dell’ex Cinema Apollo

La commissione patrimonio del Comune di Teramo ha approvato la delibera per l’acquisizione al patrimonio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *