L’Aquila, opportunità di lavoro col nuovo centro di competenze digitali Brightstar

Nasce all’Aquila un Centro di competenza dedicato alla trasformazione digitale, alle soluzioni tecnologiche avanzate e ai sistemi innovativi, con particolare attenzione a logistica evoluta e intelligenza artificiale. Il progetto è stato annunciato dal Tecnopolo d’Abruzzo e da Brightstar Lottery, concessionaria in Italia del Gioco del Lotto e del Gratta e Vinci, con l’apertura ufficiale di una nuova sede nel polo d’innovazione del capoluogo regionale.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il direttore del Tecnopolo d’Abruzzo Roberto Romanelli, il senior vice president di Brightstar Lottery Roberto Saracino, il rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila Fabio Graziosi e il direttore della Casa delle tecnologie emergenti Federico Fioriti.

È stato annunciato che la prima fase del progetto prevede 15 assunzioni entro marzo, rivolte in prevalenza a giovani laureati in discipline scientifiche. I rappresentanti delle due realtà hanno evidenziato come l’iniziativa punti a rafforzare il legame tra innovazione tecnologica, sistema accademico e sviluppo territoriale, configurandosi come un primo passaggio di un percorso destinato ad ampliarsi con ulteriori sviluppi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ripascimento del tratto di costa Montesilvano – Pescara – Francavilla, vertice sulla gestione delle sabbie del Marina

Vertice sulla gestione delle sabbie accumulate all’imboccatura dell’avamporto del Marina di Pescara, da destinare al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *