Cantieri in centro storico a Teramo, confronto sul ripristino delle pavimentazioni

Vertice in Comune a Teramo tra il sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore ai Lavori pubblici Marco Di Marcantonio e i rappresentanti di Ance e Aniem per proseguire il confronto sulle principali criticità legate ai cantieri nel centro storico. All’incontro ha partecipato anche il direttore dell’Usr Vincenzo Rivera, con l’obiettivo di definire un percorso condiviso.

Nel corso della riunione è stato affrontato il tema del ripristino delle pavimentazioni danneggiate dal continuo passaggio dei mezzi pesanti impegnati nei cantieri della ricostruzione. Una problematica che riguarda diversi Comuni del cratere sismico.

Sul punto è stata condivisa con l’Usr la volontà di proporre un’integrazione al decreto legge 189, prevedendo lo stanziamento di risorse dedicate. L’ipotesi ricalca quanto già avvenuto negli anni passati, quando un emendamento al Testo unico sulla ricostruzione privata consentì di evitare la delocalizzazione temporanea delle attività produttive costrette a chiudere per consentire l’esecuzione dei lavori.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Liceo Marconi di Pescara, incontro in Provincia sulle criticità logistiche

Una delegazione di quattro rappresentanti degli studenti del Liceo Marconi di Pescara è stata ricevuta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *