Ortona, la Fiom-Cgil chiede un tavolo al Mimit per la Tekne

I lavoratori della Tekne si sono riuniti ieri in assemblea nella sede operativa di Ortona, coordinati dalla Fiom-Cgil di Chieti. Dall’incontro è emersa una forte preoccupazione per la situazione dell’azienda, con il sindacato che ha ribadito la richiesta di una convocazione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, già avanzata nei mesi scorsi, per un confronto sul futuro industriale e occupazionale.

Secondo quanto riferito dal segretario provinciale Andrea De Lutis, la fase attuale è considerata la più critica degli ultimi due anni. Il sindacato chiede quindi l’apertura di un tavolo ministeriale per chiarire le intenzioni dell’esecutivo e verificare se esistano prospettive di superamento della crisi. In assenza di risposte, non vengono escluse iniziative di mobilitazione a Roma. Intanto, sulla vicenda è stata presentata un’interrogazione parlamentare urgente dalla deputata abruzzese del Movimento 5 Stelle Daniela Torto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Innovazione, sedici imprese abruzzesi al We Make Future di Bologna

La Camera di Commercio Chieti Pescara, attraverso la propria Agenzia di Sviluppo, ha accompagnato una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *