Bonus sociale elettricità, 315 milioni per il 2026


Per il 2026 sono previsti 315 milioni di euro destinati al riconoscimento del bonus sociale per l’energia elettrica alle famiglie. La misura è contenuta nella bozza del decreto legge sulle bollette, che dovrebbe essere esaminato dal Consiglio dei ministri la prossima settimana e che introduce misure urgenti di agevolazione tariffaria per energia elettrica e gas, con interventi a favore di famiglie e imprese.

Per quanto riguarda l’energia elettrica, l’Arera emanerà una delibera per l’utilizzo delle risorse, finalizzate al riconoscimento di un contributo straordinario di 90 euro sulla materia prima energia per i titolari di bonus sociale.

L’articolo 1 del decreto stabilisce che agli oneri pari a 315 milioni di euro per il 2026 si provvede mediante l’utilizzo delle risorse iscritte nello stato di previsione del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Second hand economy, nel 2025 coinvolti 28,2 milioni di italiani

Cresce in Italia il ricorso alla second hand economy. Nel 2025 il 65% della popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *