Bonus sociale elettricità, 315 milioni per il 2026


Per il 2026 sono previsti 315 milioni di euro destinati al riconoscimento del bonus sociale per l’energia elettrica alle famiglie. La misura è contenuta nella bozza del decreto legge sulle bollette, che dovrebbe essere esaminato dal Consiglio dei ministri la prossima settimana e che introduce misure urgenti di agevolazione tariffaria per energia elettrica e gas, con interventi a favore di famiglie e imprese.

Per quanto riguarda l’energia elettrica, l’Arera emanerà una delibera per l’utilizzo delle risorse, finalizzate al riconoscimento di un contributo straordinario di 90 euro sulla materia prima energia per i titolari di bonus sociale.

L’articolo 1 del decreto stabilisce che agli oneri pari a 315 milioni di euro per il 2026 si provvede mediante l’utilizzo delle risorse iscritte nello stato di previsione del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Aumentano i prezzi dei gioielli e le vendite ai compro oro

Con le quotazioni dell’oro che hanno raggiunto livelli record sui mercati internazionali, vola alle stelle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *