Costituito l’Organismo tecnicamente Accreditato

Con un provvedimento presentato dall’assessore alla Salute, Silvio Paolucci, la Giunta regionale ha approvato ieri la costituzione dell’Organismo tecnicamente Accreditato (OTA). Si tratta di una struttura con la quale la Regione Abruzzo riconosce ai presidi sanitari e socio-sanitari, la possibilità di erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Regionale, nell’ambito della programmazione regionale.

“La mission di questo organismo, che discende dalla legge regionale n.19/18”, ha spiegato Paolucci, “è quella di raggiungere l’efficacia del sistema di garanzia della qualità delle cure attraverso la realizzazione delle attività tecniche e in collaborazione con il Dipartimento della salute e Welfare della Regione”.

Al fine di garantire trasparenza, autonomia e imparzialità nello svolgimento delle proprie funzioni, l’OTA sarà composto dal Gruppo di Esperti Regionali per l’Accreditamento e dal Comitato di Coordinamento Regionale per l’Accreditamento composto, quest’ultimo, da personale del Servizio Sanitario Regionale iscritto nell’anagrafe regionale degli esperti valutatori per l’accreditamento. L’Organismo sarà coordinato dal direttore dell’Agenzia Sanitaria Regionale che provvede a trasmettere gli esiti della istruttoria tecnica alla Regione Abruzzo

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Carta valanghe e agricoltura sociale, progetti in discussione nelle Commissioni al Consiglio regionale

La legge regionale sulla previsione e prevenzione dei rischi da valanga, sarà modificata ed aggiornata. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *