Tentato furto in un supermercato a Castel di Sangro, arrestato un 19enne

Un 19enne di origine gambiana è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro dopo un tentato furto all’interno di un supermercato. Il giovane è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stato trasferito nel carcere di Sulmona su disposizione del sostituto procuratore Edoardo Mariotti.

L’episodio è avvenuto nella notte a Castel di Sangro, dopo l’attivazione dell’allarme antifurto. I militari del Nucleo operativo e radiomobile, entrati nel supermercato per una verifica, hanno sorpreso il 19enne nell’area delle casse. Alla vista dei carabinieri avrebbe tentato la fuga, dando origine a un inseguimento e a una colluttazione.

Tre carabinieri sono rimasti feriti. Il più grave ha riportato diversi traumi e la frattura della tibia ed è stato trasferito dall’ospedale di Castel di Sangro a quello di Sulmona, dove i medici stanno predisponendo un intervento chirurgico. La prognosi è di un mese, salvo complicazioni. Per gli altri due militari le lesioni sono state giudicate guaribili in dieci giorni.

Dopo essere stato bloccato, il giovane è stato accompagnato in caserma e poi tradotto nella casa circondariale di Sulmona. Gli investigatori hanno acquisito le immagini di videosorveglianza per verificare un possibile collegamento con un precedente tentativo di furto nello stesso esercizio commerciale, dove nei giorni scorsi era stato trovato un foro nella vetrata.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Centro estetico abusivo scoperto in una casa ad Avezzano

La Guardia di finanza di Avezzano ha scoperto un centro estetico abusivo allestito in un’abitazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *