Confindustria, all’Aquila il Consiglio nazionale della Piccola Industria

Innovazione, competitività, sostenibilità e rapporto tra cultura e impresa saranno al centro di “Visioni Capitali. Quando il fare incontra il sapere”, l’evento nazionale in programma il 16 e 17 settembre a Palazzo Spaventa, in via Andrea Bafile, all’Aquila. L’iniziativa è organizzata da Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e dal Comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo.

La manifestazione ospiterà il Consiglio Centrale nazionale della Piccola Industria di Confindustria, con imprenditori provenienti da tutta Italia, i vertici del sistema associativo e il presidente nazionale della Piccola Industria Fausto Bianchi. Il 17 settembre, dalle 11.30, il confronto sarà dedicato in particolare al rapporto tra patrimonio culturale e sistema produttivo, con la partecipazione, tra gli altri, del presidente di Confindustria Cultura Luigi Abete e dell’attore e direttore artistico del Tsa Giorgio Pasotti. A moderare sarà Andrea Biondi, giornalista de “Il Sole 24 Ore”.

«Portare all’Aquila il Consiglio Centrale Nazionale della Piccola Industria di Confindustria e creare eventi in cui la cultura diventa volano dell’impresa significa offrire alla città e all’Abruzzo un’importante occasione di confronto e networking tra imprenditori provenienti da tutta Italia», ha dichiarato Giammaria De Paulis, presidente del Comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo. Per Ezio Rainaldi, presidente di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, l’iniziativa punta invece a valorizzare «il profondo legame tra cultura, impresa e territorio», mettendo al centro il “saper fare” delle piccole e medie imprese.

L’evento sarà aperto alla cittadinanza e, nell’anno dell’Aquila Capitale italiana della Cultura, prevede anche la presentazione dei dati sull’impatto del mondo imprenditoriale della cultura sul sistema economico abruzzese, con particolare riferimento alla città dell’Aquila.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Agricoltura, Imprudente: «Sostenere le imprese che investono nella qualità»

«Agricoltura, alimentazione e salute sono elementi di un’unica filiera, da mettere al servizio dello sviluppo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *