Campagna di comunicazione per promuovere il Montepulciano d’Abruzzo

Una campagna di comunicazione nazionale per promuovere il Montepulciano d’Abruzzo. E’ il progetto messo in campo dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, con i fondi del Programma di sviluppo rurale, mirato a rafforzare l’immagine del comparto vitivinicolo regionale che, secondo i dati illustrati dall’assessore all’agricoltura Dino Pepe, è in forte crescita: +13% di export nel 2017, 100 milioni di bottiglie prodotte e un volume di affari che in termini finanziari rappresenta il 20% dell’economia agricola regionale. “Questi numeri sono il miglior modo per festeggiare il 50° anno dal riconoscimento della Doc Montepulciano d’Abruzzo insieme a tutta la comunità agricola regionale – esordisce l’assessore Dino Pepe -. E colgo l’occasione per ringraziare gli imprenditori lungimiranti che cinquant’anni fa già pensavano alla certificazione di origine, idea sicuramente brillante e intelligente.Il Montepulciano d’Abruzzo DOC è oggi uno dei vini più diffusi in Italia e all’estero, con oltre 100 milioni di bottiglie prodotte ogni anno e vendute in 70 Paesi”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tutto pronto per Abruzzo Attrattivo 2025 per promuovere il turismo attivo ed esperienziale

Presentata a Pescara, nella sala “Corradino d’Ascanio” del Consiglio regionale, l’edizione 2025 di Abruzzo Attrattivo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *