Una campagna di comunicazione nazionale per promuovere il Montepulciano d’Abruzzo. E’ il progetto messo in campo dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, con i fondi del Programma di sviluppo rurale, mirato a rafforzare l’immagine del comparto vitivinicolo regionale che, secondo i dati illustrati dall’assessore all’agricoltura Dino Pepe, è in forte crescita: +13% di export nel 2017, 100 milioni di bottiglie prodotte e un volume di affari che in termini finanziari rappresenta il 20% dell’economia agricola regionale. “Questi numeri sono il miglior modo per festeggiare il 50° anno dal riconoscimento della Doc Montepulciano d’Abruzzo insieme a tutta la comunità agricola regionale – esordisce l’assessore Dino Pepe -. E colgo l’occasione per ringraziare gli imprenditori lungimiranti che cinquant’anni fa già pensavano alla certificazione di origine, idea sicuramente brillante e intelligente.Il Montepulciano d’Abruzzo DOC è oggi uno dei vini più diffusi in Italia e all’estero, con oltre 100 milioni di bottiglie prodotte ogni anno e vendute in 70 Paesi”.
Controllate anche
Agea, fondi per 88 milioni per l’agricoltura
Nel mese di aprile 2025 Agea ha liquidato 88 milioni di euro per interventi a …