Campagna di comunicazione per promuovere il Montepulciano d’Abruzzo

Una campagna di comunicazione nazionale per promuovere il Montepulciano d’Abruzzo. E’ il progetto messo in campo dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, con i fondi del Programma di sviluppo rurale, mirato a rafforzare l’immagine del comparto vitivinicolo regionale che, secondo i dati illustrati dall’assessore all’agricoltura Dino Pepe, è in forte crescita: +13% di export nel 2017, 100 milioni di bottiglie prodotte e un volume di affari che in termini finanziari rappresenta il 20% dell’economia agricola regionale. “Questi numeri sono il miglior modo per festeggiare il 50° anno dal riconoscimento della Doc Montepulciano d’Abruzzo insieme a tutta la comunità agricola regionale – esordisce l’assessore Dino Pepe -. E colgo l’occasione per ringraziare gli imprenditori lungimiranti che cinquant’anni fa già pensavano alla certificazione di origine, idea sicuramente brillante e intelligente.Il Montepulciano d’Abruzzo DOC è oggi uno dei vini più diffusi in Italia e all’estero, con oltre 100 milioni di bottiglie prodotte ogni anno e vendute in 70 Paesi”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Torna dal 23 al 27 aprile la storica Fiera dell’Agricoltura di Teramo

Torna dal 23 al 27 aprile la storica Fiera dell’Agricoltura di Teramo al Parco Fluviale. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *