Stop al volo Pescara – Torino, Saga vuole chiedere i danni

All’indomani della cancellazione anticipata del collegamento aereo Pescara-Torino il presidente della Saga, Enrico Paolini, interviene sul taglio di un volo ritenuto di estrema importanza, per i numerosi passeggeri che da anni si recano a Torino per motivi di studio o lavoro. “Purtroppo la vicenda della compagnia aerea Blue Air su Torino è un vero tradimento unilaterale del contratto esistente con la Regione Abruzzo – sottolineato Paolini in una nota ricordando che il vettore low cost romeno – aveva in passato partecipato al bando regionale, godendo quindi degli incentivi previsti”.

Tanto che Regione e Saga, a questo punto, “dovranno chiedere i danni e la restituzione degli incentivi stessi contemplati dal contratto” stipulato prima dell’insediamento del presidente Saga Paolini, secondo il quale la “debolezza estrema della compagnia aerea e la mancanza di penali adeguate previste dal contratto” sarebbero alla base della cancellazione dopo tre anni del volo, come avvenuto in precedenza con episodi analoghi riconducibili alle compagnie aeree Wizzair e Mistral.

“Stiamo già lavorando – conclude Paolini – per trovare una soluzione sostitutiva di questa compagnia” venduta a un fondo tedesco.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’assemblea di Confartigianato Chieti L’Aquila approva il bilancio 2023

L’assemblea ordinaria di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2023 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *