L’ASCA, Associazione Commercianti, Artigiani e Società Cooperative di Caramanico Terme, ha voluto contribuire alla formazione scolastica con l’acquisto di una lavagna interattiva (LIM) donata alla locale scuola primaria.
La LIM è uno strumento di integrazione con la didattica d’aula che coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multimedialità. Una superficie interattiva su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni. I contenuti visualizzati ed elaborati sulla lavagna potranno essere quindi digitalizzati grazie a un software di presentazione appositamente dedicato.
Un gesto molto sentito da tutta la comunità locale nella quale sono molteplici le attività messe in campo dall’Asca. L’associazione è stata costituita il 10 dicembre 1993 senza scopo di lucro. L’idea è nata per tutelare gli interessi degli associati, per promuovere le attività ricreative del paese e allietare il soggiorno dei turisti sia nel periodo estivo che invernale.
“Un regalo assai gradito che migliora l’offerta formativa della scuola. Non posso che essere soddisfatta di questa sinergia tra scuola e territorio ed enti locali che da sempre si attua nel paese di Caramanico Terme. E non posso non essere riconoscente verso l’Associazione Commercianti, Artigiani e Società Cooperative di Caramanico che anche in un momento di difficoltà economiche ha pensato di destinare un proprio contributo proprio alla scuola. Un gesto altamente significativo. Un grande traguardo grazie alla generosità dei nostri partner. Un sentito ringraziamento alla Presidente dell’Associazione che ha presenziato alla consegna e a tutti i suoi componenti”, ha affermato la dirigente scolastica Daniela D’Alimonte.