Al Centro d’Abruzzo la presentazione del libro di Valeria Masciantonio: Donne di Gesso

“Donne di Gesso”, è questo il titolo del libro di Valeria Masciantonio, giornalista e scrittrice, che verrà presentato sabato 3 ottobre alle ore 17,30 presso il giardino del Centro d’Abruzzo, in Via Po a San Giovami Teatino (CH).
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le Librerie Coop, sarà moderato da Loris Zamparelli.
Gradita la prenotazione info 3384848794

Valeria Masciantonio è nata a Gissi (Chieti) e vive a S. Giovanni Teatino. Giornalista pubblicista, ha pubblicato la biografia Remo Gaspari, storia di un italiano (2009). Donne di Gesso è il suo primo romanzo.

Donne di Gesso:
“A Gesso, nell’entroterra abruzzese, gli abitanti del buio si chiamano “Quelli della buona sera”. Entrano nelle case attraverso le porte chiuse, accendono fuochi nelle aie, rovinano i raccolti, sottraggono i bambini appena nati dalle culle. A sedici anni Carmina è già una donna, accudisce i fratelli, dà una mano agli uomini nei campi, e sa che deve tenersi lontana da “Quelli della buona sera”. Dell’amore ha un vago presentimento, ma non ne ha mai sentito parlare, e manco se l’aspetta più, da quando ha deciso che l’uomo che le avevano detto di prendersi non faceva per lei. Da allora, quando la sera va a prendere l’acqua, i suoi compaesani chiudono le porte mentre passa; come se fosse una strega pure lei. Ma il tempo, anche quello immobile della campagna, può essere così lungo da seppellire le chiacchiere; e il tempo di Carmina è destinato a contare tante stagioni, quelle del riposo e quelle della fatica, quelle della guerra e quelle del ritorno a casa, dai primi del Novecento agli anni Settanta”. 

(di Giovanna Piccinino)

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Silent Bob & Sick Budd il 7 agosto a Pescara allo Zoo Music Fest

Il “Tutto Tuta Tour 2024” di Silent Bob & Sick Budd farà tappa nell’Area del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *