Pescara, arrivano le telecamere ai semafori degli incroci pericolosi

Telecamere ai semafori di tre incroci pericolosi a Pescara per rilevare le violazioni al codice della strada. Le apparecchiature, posizionate in tempi rapidissimi dalla società partecipata in house Pescara Energia Spa, interessano le intersezioni tra via Tiburtina e via Stradonetto; via Enzo Ferrari e via Michelangelo; via Tirino e via Strada Colle Renazzo.

Sono stati installati sei dispositivi (due per ciascun incrocio semaforico) omologati per la rilevazione delle infrazioni commesse agli incroci disciplinati da semaforo e dei limiti di velocità. Il servizio, d’intesa con l’assessore Luigi Albore Mascia, sarà operativo per undici mesi.

«La società partecipata in house Pescara Energia Spa – si legge in una nota del Comune di Pescara – ha inoltre provveduto a una riqualificazione degli incroci stradali sui quali sono stati installati i sistemi di rilevazione, provvedendo a sostituire tutte le lampade semaforiche con nuove lampade a led ed effettuando il rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Doppio intervento del Soccorso Alpino per portare in salvo due escursionisti

Doppio intervento in simultanea per il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese. Il primo allarme è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *