Pescara, arrivano le telecamere ai semafori degli incroci pericolosi

Telecamere ai semafori di tre incroci pericolosi a Pescara per rilevare le violazioni al codice della strada. Le apparecchiature, posizionate in tempi rapidissimi dalla società partecipata in house Pescara Energia Spa, interessano le intersezioni tra via Tiburtina e via Stradonetto; via Enzo Ferrari e via Michelangelo; via Tirino e via Strada Colle Renazzo.

Sono stati installati sei dispositivi (due per ciascun incrocio semaforico) omologati per la rilevazione delle infrazioni commesse agli incroci disciplinati da semaforo e dei limiti di velocità. Il servizio, d’intesa con l’assessore Luigi Albore Mascia, sarà operativo per undici mesi.

«La società partecipata in house Pescara Energia Spa – si legge in una nota del Comune di Pescara – ha inoltre provveduto a una riqualificazione degli incroci stradali sui quali sono stati installati i sistemi di rilevazione, provvedendo a sostituire tutte le lampade semaforiche con nuove lampade a led ed effettuando il rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tir a fuoco sull’autostrada A14, disagi per il traffico

L’incendio di un tir sull’autostrada A14 Bologna-Taranto ha creato numerosi disagi al traffico, a causa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *