Manoppello, lavori in piazza San Callisto. Avviata la riqualificazione in frazione Ripacorbaria

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza San Callisto. L’area, che affaccia su un suggestivo belvedere ed è limitrofa all’omonima chiesa, si trova in una fra le più popolose frazioni di Manoppello, quella di Ripacorbaria.

L’intervento finanziato dal Comune, del costo complessivo di 39 mila euro, prevede una nuova pavimentazione e il rifacimento funzionale della piazza e si aggiunge ad un più ampio progetto che riguarda la frazione di Ripacorbaria.

A poche centinaia di metri da piazza San Callisto sono, infatti, in via di completamento i lavori per la realizzazione di parcheggio di 1230 metri quadrati a servizio della scuola dell’infanzia che permetterà di risolvere i problemi di sicurezza e favorire una corretta viabilità su via Don Rocco D’Alessandro. Inoltre è stata sistemata e riqualificata anche la gradinata pedonale che collega l’area di sosta proprio a piazza San Callisto.

“Questi lavori – ha spiegato il primo cittadino Giorgio De Luca –  permetteranno una migliore fruibilità di piazza San Callisto e ne rinnoveranno la bellezza. Si tratta di un intervento richiesto e molto sentito dai residenti di Ripacorbaria che potranno così contare su un nuovo e bellissimo luogo di ritrovo ed aggregazione”.

Il progetto prevede la posa in opera di una nuova pavimentazione, la pulizia delle caditoie, la sistemazione degli arredi urbani.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Denunciato a Pescara per i furti ai distributori automatici

I poliziotti della squadra volante di Pescara dopo aver analizzato i filmati acquisiti dai sistemi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *