Fidas e Agbe insieme a sostegno della raccolta sangue per aiutare i bambini emopatici

Il 15 febbraio è la 20esima Giornata mondiale contro il cancro infantile e Fidas Pescara donatori di sangue si unisce in questa battaglia all’Associazione genitori bambini emopatici (Agbe) per sostenere un’iniziativa importantissima dal nome “Ti voglio una sacca di bene!”.

Fidas chiama a raccolta i propri donatori di sangue che da lunedì 15 fino al 28 febbraio, avranno la possibilità di prenotare la propria donazione in Fidas a nome di Agbe. Si tratta di un sostegno concreto per tutti i piccoli di Oncoematologia pediatrica e malattie ematologiche rare dell’Ospedale civile di Pescara.

Il sangue è un dono prezioso nei momenti più difficili delle terapie oncologiche. In Italia, ogni anno si ammalano 1400 bambini e 800 adolescenti e per curarli il numero di sacche stimato è altissimo. Occorrono sangue, plasma e piastrine.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per prenotare la propria donazione, basta chiamare Fidas Pescara al numero 085/298244. Il gesto di ognuno si trasforma in sostegno e forza per i piccoli pazienti e per le loro famiglie.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Castilenti, addio al sindaco Alberto Giuliani

E’ morto il sindaco di Castilenti, Alberto Giuliani. Cinquantotto anni, Giuliani era ricoverato all’ospedale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *