È originario di Pescara l’agente del Reparto Mobile di Padova rimasto ferito durante i disordini avvenuti a Torino al termine della manifestazione contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Il poliziotto, sposato e padre di un bambino, è stato ricoverato in ospedale con contusioni multiple e ferite agli arti, ma non versa in pericolo di vita.
Secondo quanto riferito, l’agente era impegnato nel servizio di ordine pubblico nei pressi del campus universitario Luigi Einaudi quando è stato aggredito da alcuni manifestanti. L’agente ha riportato traumi alle costole e al polpaccio ed è stato colpito anche con un oggetto contundente. È stato soccorso dai colleghi e trasportato in ospedale, dove è tuttora sotto osservazione.
Negli scontri sono rimasti feriti complessivamente tra 25 e 30 operatori delle forze dell’ordine. Tra questi anche un poliziotto di 49 anni, originario di Casali d’Aschi, frazione di Gioia dei Marsi, colpito da una sassata alla spalla e dimesso dopo le cure. Gli episodi di violenza si sono verificati nella fase finale del corteo, quando una parte dei manifestanti ha dato origine a disordini in diverse aree della città.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione