La scrittrice ortonese Sonia Bucciarelli presenta il suo nuovo libro

Domenica 24 Ottobre 2021 alle ore 17:30 a Ortona, nella sala Eden su Corso Garibaldi la scrittrice ortonese Sonia Bucciarelli presenterà il nuovo libro intitolato “Imprevedibili effetti della convivenza”.
Il libro è un’esperienza biografica narrata in modo molto originale dell’autrice che, fuoriuscendo dagli schemi della routine, osserva e prende appunti sul proprio compagno, studiandone i comportamenti e le gesta tra faccende di casa, cene e serate davanti alla TV. Sonia scrive pagina dopo pagina il ritratto di Silvio, il compagno, profondamente diverso da quello del classico imbranato e poco collaborativo: in realtà Silvio si rivela essere più preciso di una domestica, molto ordinato e presente… E inseparabile dalla propria ansia. L’autrice ci guida in un viaggio esplorativo nella quotidianità, aprendoci coraggiosamente le porte della propria casa. Il leitmotiv del libro è l’ironia come chiave di lettura e risorsa del rapporto di coppia, “dove anche se non è tutto rose e fiori si può trovare la felicità nelle situazioni imperfette e imprevedibili”.
«“Imprevedibili effetti della convivenza” segna il mio esordio nel genere romance. Dopo tre libri a tinte gialle: “Scomparsi a Urbino”, “Oltre gli occhi” e “Dentro il bianco” è nata per caso questa commedia romantica» racconta la scrittrice ortonese «infatti, dai primi giorni della mia convivenza con il mio compagno proprio a Ortona, ho scritto della nostra quotidianità con un’attenzione particolare su di lui. Mi auguro che questo libro regali momenti di leggerezza e strappi sorrisi ai lettori.»
All’evento sarà presente l’autrice che dialogherà con la scrittrice e moderatrice Francesca D’Isidoro.
Sonia Bucciarelli è nata a Guardiagrele (CH) il 7/4/1985. Dopo la maturità Classica, ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e la specialistica in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni e durante gli anni universitari ha pubblicato Scomparsi a Urbino (Tabula Fati_2008) e Oltre gli occhi (Acar Edizioni_2014). Un viaggio in Inghilterra le ha ispirato il romanzo Dentro il bianco (Masciulli Edizioni_2018 e Amazon_2021). Imprevedibili effetti della convivenza (Amazon_2021) è la sua nuova opera.

di R. Matteo D’Angelo

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, vinti 50mila euro al 10eLotto

La fortuna ha fatto tappa all’Antica tabaccheria di Domenico Sparano, ai Quattro Cantoni, nel centro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *