La scrittrice ortonese Sonia Bucciarelli presenta il suo nuovo libro

Domenica 24 Ottobre 2021 alle ore 17:30 a Ortona, nella sala Eden su Corso Garibaldi la scrittrice ortonese Sonia Bucciarelli presenterà il nuovo libro intitolato “Imprevedibili effetti della convivenza”.
Il libro è un’esperienza biografica narrata in modo molto originale dell’autrice che, fuoriuscendo dagli schemi della routine, osserva e prende appunti sul proprio compagno, studiandone i comportamenti e le gesta tra faccende di casa, cene e serate davanti alla TV. Sonia scrive pagina dopo pagina il ritratto di Silvio, il compagno, profondamente diverso da quello del classico imbranato e poco collaborativo: in realtà Silvio si rivela essere più preciso di una domestica, molto ordinato e presente… E inseparabile dalla propria ansia. L’autrice ci guida in un viaggio esplorativo nella quotidianità, aprendoci coraggiosamente le porte della propria casa. Il leitmotiv del libro è l’ironia come chiave di lettura e risorsa del rapporto di coppia, “dove anche se non è tutto rose e fiori si può trovare la felicità nelle situazioni imperfette e imprevedibili”.
«“Imprevedibili effetti della convivenza” segna il mio esordio nel genere romance. Dopo tre libri a tinte gialle: “Scomparsi a Urbino”, “Oltre gli occhi” e “Dentro il bianco” è nata per caso questa commedia romantica» racconta la scrittrice ortonese «infatti, dai primi giorni della mia convivenza con il mio compagno proprio a Ortona, ho scritto della nostra quotidianità con un’attenzione particolare su di lui. Mi auguro che questo libro regali momenti di leggerezza e strappi sorrisi ai lettori.»
All’evento sarà presente l’autrice che dialogherà con la scrittrice e moderatrice Francesca D’Isidoro.
Sonia Bucciarelli è nata a Guardiagrele (CH) il 7/4/1985. Dopo la maturità Classica, ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e la specialistica in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni e durante gli anni universitari ha pubblicato Scomparsi a Urbino (Tabula Fati_2008) e Oltre gli occhi (Acar Edizioni_2014). Un viaggio in Inghilterra le ha ispirato il romanzo Dentro il bianco (Masciulli Edizioni_2018 e Amazon_2021). Imprevedibili effetti della convivenza (Amazon_2021) è la sua nuova opera.

di R. Matteo D’Angelo

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, si dimettono gli assessori comunali Aliano, Di Blasio e Santavenere

Nella giornata di oggi gli assessori comunali Anthony Aliano, Paolo Di Blasio e Sandra Santavenere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *