Spoltore, sequestrato un terreno e due imprenditori denunciati

Due imprenditori sono stati denunciati e un terreno da 1.600 metri quadrati sequestrato a Villa Santa Maria di Spoltore. I carabinieri forestali e del Nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare (Nipaaf) di Pescara hanno dato così esecuzione ad un decreto di ispezione a firma del sostituto procuratore del Tribunale di Pescara, Anna Benigni.

A seguito di una segnalazione per smaltimento illecito di rifiuti, nello specifico polveri provenienti dalla manutenzione degli estintori, i militari hanno ispezionato un’area di scavo e hanno rinvenuto materiale di colore grigio-celeste tra i 2,5 e i 2,9 metri di profondità. Sul posto è intervenuto anche il personale tecnico dell’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente (Arta) Abruzzo che ha prelevato alcuni campioni del materiale per la successiva caratterizzazione analitica. I terreni sequestrati, dopo la ricopertura delle trincee, per motivi di sicurezza, con lo stesso terreno estratto, sono stati affidati in giudiziale custodia ad 1 degli indagati che ne risulta proprietario.

Se i rifiuti saranno considerati pericolosi dovranno i due imprenditori rischiano da sei mesi a due anni e un’ammenda da 2.600 a 26.000 euro

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, Confesercenti chiede interventi per il rilancio di corso Umberto

«I commercianti di Montesilvano sono profondamente preoccupati per lo stato di Corso Umberto dopo i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *