Lavoro, poche offerte a Pescara secondo un sondaggio

Le statistiche di AnnunciLavoro360.com indicano per il mese di agosto 2023 una netta predominanza di Milano, Roma e Bologna come province con il maggior numero di annunci di lavoro. Milano guida la classifica con 30.889 annunci, seguita da Roma con 16.995 annunci e Bologna con 16.155 annunci. Interessante notare – spiega la nota diffusa – le mansioni più richieste nelle diverse province. A Milano, le figure professionali più richieste sono ingegneri, specialisti di marketing, contabili, esperti in economia e banca. A Roma e Bologna, oltre agli ingegneri, si cercano anche esperti in informatica e autisti.

Le province che invece presentano un minor numero di annunci sono Cagliari, Pescara, Siracusa, Potenza e Isernia. In queste aree, le mansioni più richieste variano dalle professioni legate al settore turistico e della ristorazione, come camerieri e baristi, a figure professionali come autisti e ingegneri.

Le città con il maggior numero di annunci sono Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Bresso, Cusano Milanino e Bollate, tutte in provincia di Milano. Al contrario, le città con il minor numero di annunci sono Bleggio Superiore, Roccaromana, Chies d’Alpago, Calliano e Tronzano Lago Maggiore. Le aziende che hanno pubblicato il maggior numero di annunci sono Adecco Italia Spa,

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sulmona, due giovani indagati per abusi su una 12enne

Avrebbero abusato di una dodicenne a Sulmona e poi filmato le violenze diffondendole su gruppi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *