Scuola, per il personale ATA 292 immissioni in ruolo su 811 posti in Abruzzo

Sono state ufficializzate le immissioni in ruolo per il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario delle scuole abruzzesi per l’anno scolastico 2023/24.

Sul personale ATA la FLC CGIL ha chiesto in più occasioni “un incremento di organico e la stabilizzazione del personale che possa consentire alle scuole di affrontare meglio le tante incombenze quotidiane. In particolare, nelle segreterie la complessità del lavoro amministrativo ha superato i livelli di guardia anche a causa degli adempimenti legati all’attuazione del PNRR e dell’elevato numero di personale con contratti a termine. Invece, le immissioni in ruolo che si svolgeranno nei prossimi giorni sono nettamente inferiori alle disponibilità”.

Questa secondo il sindacato la distribuzione delle assunzioni per le province abruzzesi, che verranno attribuite tramite procedura telematica su Polis a partire dal 9 agosto, secondo le istruzioni reperibili sui siti istituzionali degli Ambiti territoriali. Si tratta in totale, di 292 immissioni in ruolo su 811 posti, per cui verranno stabilizzate solo un terzo delle disponibilità.

Sul profilo di DSGA (Direttore dei servizi) per l’Abruzzo sono previsti 20 posti su 54 disponibilità da poter utilizzare per le future procedure concorsuali (procedure selettive per i facenti funzione e i concorsi ordinario e riservato), secondo il sindacato che aggiunge: “permane quindi il problema dei posti scoperti che non sarà possibile ricoprire in tempo utile per l’avvio dell’anno scolastico 2023/2024 e le scuole prive di DSGA dovranno ancora avvalersi degli assistenti amministrativi facenti funzione”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Convention di Fratelli d’Italia, è il giorno dell’annuncio di Giorgia Meloni

Sale l’attesa sull’annuncio della candidatura della premier Giorgia Meloni alle elezioni europee che dovrebbe avvenire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *