Pineto, Plastic free onlus raccoglie 120 kg di rifiuti sulla spiaggia

Impegno concreto a favore dell’ambiente di un gruppo di cittadini che ha raccolto plastica e rifiuti sulla spiaggia di Pineto, con un “bottino” di 120 kg complessivi nell’ambito dell’iniziativa “Clean Up Prenatalizio”.

A guidare questa iniziativa i referenti di Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. Christian De Leonardis, Alice De Donatis, Ilaria Di Persio, Christian Cipolloni, Lorenzo Santoleri e Roberta Di Rienzo con passione e dedizione hanno ispirato 25 volontari partecipanti.

“Questo evento non solo ha contribuito a rendere Pineto più pulita per i residenti e i visitatori, ma ha anche evidenziato il potenziale di azioni locali concrete per affrontare la questione dell’inquinamento.  Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando che insieme è possibile fare la differenza nella salvaguardia del nostro ambiente. In vista del periodo natalizio, questo gesto di responsabilità ambientale è un regalo prezioso per la nostra comunità”, si legge in una nota

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Guida sotto l’effetto di cocaina, ex parroco rischia il processo

Il sostituto procuratore del Tribunale di Sulmona, Edoardo Mariotti, ha emesso un avviso di conclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *