Pineto, Plastic free onlus raccoglie 120 kg di rifiuti sulla spiaggia

Impegno concreto a favore dell’ambiente di un gruppo di cittadini che ha raccolto plastica e rifiuti sulla spiaggia di Pineto, con un “bottino” di 120 kg complessivi nell’ambito dell’iniziativa “Clean Up Prenatalizio”.

A guidare questa iniziativa i referenti di Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. Christian De Leonardis, Alice De Donatis, Ilaria Di Persio, Christian Cipolloni, Lorenzo Santoleri e Roberta Di Rienzo con passione e dedizione hanno ispirato 25 volontari partecipanti.

“Questo evento non solo ha contribuito a rendere Pineto più pulita per i residenti e i visitatori, ma ha anche evidenziato il potenziale di azioni locali concrete per affrontare la questione dell’inquinamento.  Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando che insieme è possibile fare la differenza nella salvaguardia del nostro ambiente. In vista del periodo natalizio, questo gesto di responsabilità ambientale è un regalo prezioso per la nostra comunità”, si legge in una nota

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Operazione Stop fake, sequestrati 400mila pezzi di bigiotteria a Pescara

Oltre 400 mila articoli di bigiotteria sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando Provinciale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *