Pescara, a SpazioPiù si parla di ‘Bulky’ con Raffaella Simoncini

Nuovo appuntamento a Pescara  con il romanzo di Raffaella Simoncini, “Bulky” della Neo Edizioni a SpazioPiù, in via del Santuario, 156 alle 18.00, domani 27 dicembre. L‘evento è stato possibile grazie ad Alfonso Camplone e Sabrina Di Felice che interverranno al fianco dell’autrice. Modererà la giornalista pescarese Alessandra Renzetti.

A pochi giorni da un nuovo traguardo dal secondo posto al Premio Letterario Giornalistico Nadia Toffa, Raffaella Simoncini continua a parlare della propria esperienza personale racchiusa nel romanzo che racconta la malattia e l’amicizia tra due donne accomunate da una stanza d’ospedale e dalla presa di coscienza di voler cambiare la propria vita.

Bulky, che in inglese significa “ingombrante”, è anche un termine medico, oncologico, usato per indicare una massa maligna che va asportata. La protagonista Luce, ha trovato questa parola nella sua cartella clinica, e da quel momento la usa per dare un nome alla malattia e per indicare la freddezza e l’asetticità della diagnosi, delle terapie e della lunga convalescenza. 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Hanzelewicz vince il Premio ‘Sviluppo Sostenibile 2023’

Adam Hanzelewicz, giornalista della sede ANSA dell’Abruzzo, ha vinto la sezione Comunicazione territoriale del Premio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *