Controlli a Pescara, otto patenti ritirate e due auto sequestrate in una notte

La Polizia di Stato a Pescara la Sezione Polizia Stradale, insieme al personale sanitario della Questura ha attivato dei mirati dispositivi di controllo ai veicoli in transito lungo le principali arterie della città e le zone della movida, sottoponendo decine di automobilisti alla prova del tasso alcolemico e ben otto risultati guidatori avevano assunto alcol oltre il limite di legge oppure sostanza stupefacente.

Gli agenti della Polizia Stradale hanno intimato l’alt ad una autovettura che procedeva a zig-zag con alla guida un trentenne che sin da subito ha manifestato evidenti sintomi di assunzione di alcol e riflessi molto rallentati; ciò che ha fatto insospettire ancora di più gli agenti sono state le numerosissime bottiglie di super alcolici che aveva in macchina. Sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato un tasso alcolico altissimo, ben 1.93 g/l (il limite è 0.50) e, sottoposto al successivo drug test, è risultato positivo anche alla recente assunzione di cannabis.

Stessa sorte per un ragazzo di 28 anni che è risultato positivo all’etilometro con un tasso di ben oltre il limite, pari a 1.88 g/l.

Intorno alle 5 è stato intimato l’alt ad un conducente che, alla vista della Polizia, ha accelerato senza fermarsi. Raggiunto poco dopo dagli operatori, il conducente neopatentato è risultato positivo sia all’assunzione di alcol che di cocaina e cannabis.

Per tutti è scattato il ritiro della patente, mentre due sono stati i veicoli sottoposti a sequestro.

Tali controlli, necessari per garantire la sicurezza, verranno ripetuti anche nei prossimi giorni. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cade dall’impalcatura, operaio in prognosi riservata

Un operaio 43enne è precipitato dall’impalcatura a Cansano, da un’altezza di due metri, mentre stava …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *