Centrodestra abruzzese fa quadrato per i due anni del Governo Meloni

Il centrodestra abruzzese si è confrontato all’Aquila su “Due anni di governo Meloni, l’Italia torna a correre”. A fare gli onori di casa il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, di FdI, che ha rivendicato i risultati del governo Meloni e le ripercussioni positive in Abruzzo “grazie anche alla filiera con l’esecutivo nazionale”. “Abbiamo varato misure e posto le basi per infrastrutture come la nuova ferrovia Pescara – Roma destinati a far conseguire un salto di qualità decisivo nella modernizzazione della nostra regione – ha spiegato – oggi a Roma l’Abruzzo è rappresentato da due sottosegretari e con deleghe importanti del Paese come l’industria e l’agricoltura. Oggi l’Abruzzo per ottenere le sue misure non è più costretto ad attendere emendamenti da inserire alla fine dell’anno nella legge di Bilancio”.

“Si cominciano a celebrare i risultati del governo in Abruzzo e all’Aquila in particolare, una città che conosco bene come ex presidente del Maxxi, e quindi vengo con una contentezza raddoppiata”. Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, all’Aquila all’evento “Due anni di Governo Meloni, l’Italia torna a correre”. “L’Aquila Capitale della Cultura 2026 e Pescara il lizza per Capitale dell’Arte contemporanea – ha proseguito -. Cercherei di sottolineare l’aspetto positivo: qualsiasi sarà l’esito, significa che l’Abruzzo sta vivendo un momento magico, che chi governa la Regione la sta governando bene, che chi governa L’Aquila e Pescara le sta governando magnificamente”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Regione Abruzzo, via libera in Commissione al bilancio di previsione

Le Commissioni consiliari permanenti hanno espresso parere favorevole al Bilancio di previsione finanziario 2026-2028. Nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *