Colletta alimentare, raccolte 258 tonnellate di cibo per le persone in difficoltà

La 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si è chiusa in Abruzzo e Molise con la raccolta di 258 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà. Sono stati 464 i supermercati coinvolti in Abruzzo e Molise con oltre 5.500 volontari.

Tra i tanti donatori anche i detenuti di 40 Istituti Penitenziari in tutta Italia. In Abruzzo si è avuta una crescita dell’8% della raccolta rispetto allo scorso anno.

In Abruzzo sono state raccolte 219 tonnellate di cui: 68 nella provincia di Pescara, 57 in quella di Chieti;  55 in quella di Teramo e  39 in quella de L’Aquila, mentre in Molise ne sono state raccolte 39, di cui 33 nella provincia di Campobasso e 6 in quella di Isernia.

I prodotti donati saranno distribuiti nelle prossime settimane alle 7.632 organizzazioni partner territoriali, 227 in Abruzzo e in Molise, tra mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori e centri d’ascolto, raggiungendo così 1,8 milioni di persone in difficoltà, 34.000 in Abruzzo e 7.000 in Molise.

La Colletta Alimentare continua online fino al 10 dicembre su alcune piattaforme dedicate

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scontro tra due auto nel pescarese, sei feriti

È di sei persone ferite il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Catignano in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *