Tirocini retribuiti al Comune di Pescara

Fino al 14 aprile prossimo, è possibile candidarsi per partecipare alla selezione di 50 tirocinanti nelle società municipalizzate Ambiente spa e Pescara Multiservice del Comune di Pescara. Si tratta di una  procedura ad evidenza pubblica finalizzata all’individuazione dei beneficiari, cioè 50 percettori di Adi (ex Reddito di cittadinanza) o in possesso di Isee 2025 non superiore a 10.140 euro e per i quali sussista una “presa in carico” da parte del Servizio sociale professionale del Comune di Pescara. L’iniziativa è stata presentata dal sindaco, Carlo Masci, dal dirigente del settore Politiche per il cittadino, Marco Molisani, e dai presidenti di Ambiente spa e Pescara Multiservice, Ricardo Chiavaroli e Mirko Di Michele.
L’avviso riguarda l’avvio di tirocini che avranno una  durata pari a 6 mesi con un impegno minimo di 21 ore e massimo di 30 ore settimanali a fronte del riconoscimento di un’indennità di frequenza pari a 500 euro lordi mensili. Dei tirocini previsti, 15 si svolgeranno nella società municipalizzata Ambiente Spa e 35 in Pescara Multiservice. All’interno di Ambiente Spa le attività previste sono quelle di pulizia, decoro urbano e supporto alle attività inerenti alla raccolta differenziata. All’interno di Pescara Multiservice, invece, le attività saranno quelle di manutenzione, pulizia e cura delle aree di parcheggio, impianti sportivi, parchi cittadini e cimiteri.
Tra i principali requisiti per partecipare, la residenza nel Comune di Pescara, oltre all’appartenenza ad un nucleo familiare beneficiario dell’Assegno di Inclusione (Adi) o in possesso di Isee 2025 non superiore a 10.140 euro, l’iscrizione al Centro per l’Impiego, il possesso dello stato di inoccupazione o disoccupazione certificato dal Centro per l’Impiego.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Genzano di Sassa, via libera al progetto per la ristrutturazione dell’ex scuola

La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la ristrutturazione dell’ex …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *