Fino al 14 aprile prossimo, è possibile candidarsi per partecipare alla selezione di 50 tirocinanti nelle società municipalizzate Ambiente spa e Pescara Multiservice del Comune di Pescara. Si tratta di una procedura ad evidenza pubblica finalizzata all’individuazione dei beneficiari, cioè 50 percettori di Adi (ex Reddito di cittadinanza) o in possesso di Isee 2025 non superiore a 10.140 euro e per i quali sussista una “presa in carico” da parte del Servizio sociale professionale del Comune di Pescara. L’iniziativa è stata presentata dal sindaco, Carlo Masci, dal dirigente del settore Politiche per il cittadino, Marco Molisani, e dai presidenti di Ambiente spa e Pescara Multiservice, Ricardo Chiavaroli e Mirko Di Michele.
L’avviso riguarda l’avvio di tirocini che avranno una durata pari a 6 mesi con un impegno minimo di 21 ore e massimo di 30 ore settimanali a fronte del riconoscimento di un’indennità di frequenza pari a 500 euro lordi mensili. Dei tirocini previsti, 15 si svolgeranno nella società municipalizzata Ambiente Spa e 35 in Pescara Multiservice. All’interno di Ambiente Spa le attività previste sono quelle di pulizia, decoro urbano e supporto alle attività inerenti alla raccolta differenziata. All’interno di Pescara Multiservice, invece, le attività saranno quelle di manutenzione, pulizia e cura delle aree di parcheggio, impianti sportivi, parchi cittadini e cimiteri.
Tra i principali requisiti per partecipare, la residenza nel Comune di Pescara, oltre all’appartenenza ad un nucleo familiare beneficiario dell’Assegno di Inclusione (Adi) o in possesso di Isee 2025 non superiore a 10.140 euro, l’iscrizione al Centro per l’Impiego, il possesso dello stato di inoccupazione o disoccupazione certificato dal Centro per l’Impiego.
Tags comune di pescara
Controllate anche
Chieti, entra in Giunta Di Gregorio al posto di Cassarino
È Marco Di Gregorio, già capo di gabinetto dell’ex sindaco Francesco Ricci ed ex componente …