La polizia ferroviaria di Giulianova ha identificato e denunciato un 30enne che era fuggito dopo aver aggredito una capotreno. L’uomo stava viaggiando a bordo di un treno regionale sulla linea ferroviaria Pescara-Teramo, quando, alla richiesta della capotreno di esibire il titolo di viaggio, avrebbe reagito accanendosi contro di lei minacciandola e spintonandola, fino a quasi farle perdere l’equilibrio. In aiuto della donna è accorso un macchinista che è riuscito a convincere il 30enne a scendere dal treno.
Le prime indagini si sono basate sulle dichiarazioni della capotreno aggredita e dei testimoni presenti a bordo. Poi, tramite la visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza installate sia nella stazione di Giulianova che a bordo del treno, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, che è stato riconosciuto mentre si aggirava all’interno della stazione.
Negli uffici della Polfer è stato trovato in possesso di un coltello multiuso ed è stato dunque denunciato per minaccia, resistenza e rifiuto di declinare le proprie generalità a un pubblico ufficiale, nonché per il possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.