Book crossing a Chieti

Servizi di  prestito accessibile e book crossing su prenotazione per le persone svantaggiate a Chieti.

Sono le novità pro utenti istituite, a settembre, dal locale ‘Ufficio-Agenzia del Servizio di Promozione Culturale e dalla Biblioteca De Meis’ – (ex provinciale)  accorpate con la delibera di Riformulazione del Dipartimento Cultura della Giunta regionale – ubicata quest’ultima appena fuori Chieti.

‘Per questioni strutturali – chiarisce la Responsabile dell’Ufficio Agenzia del Servizio, Antonella Visca – ha sede presso il Theate Center che è difficilmente raggiungible per tutti.

Abbiamo attivato il ‘prestito accessibile’ aperto ad over 60, diversamente abili, donne in gravidanza che possono recarsi nella sede in Via Spaventa, più centrale, per prenotare i volumi custoditi nella biblioteca’.

Lo scaffale del ‘libero scambio’, book crossing, invece, è uno spazio libero dove lasciare quei testi che non si desidera più avere in casa, o che si desidera condividere con altri. Ognuno lascia un libro che cede volentieri in cambio di quello che lo ha interessato. Si possono prendere fino a 3 volumi per volta, lasciandone in cambio uno proprio. Gli orari per entrambi i servizi – sono da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Castelli, nominato il commissario prefettizio

Il prefetto di Teramo Fabrizio Stelo ha firmato il decreto di sospensione del consiglio comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *