Castiglione Messer Marino entra nella rete nazionale Città dei Motori

Castiglione Messer Marino, in provincia di Chieti, entra da sabato 1 agosto nell’associazione Città dei Motori, la rete Anci che riunisce le realtà italiane legate alla tradizione motoristica. Il Comune diventa il quarantesimo socio della rete e porta a quattro il numero dei centri abruzzesi aderenti, insieme ad Atessa, Paglieta e Popoli.

Il legame di Castiglione Messer Marino con il motorismo è legato alla famiglia di Juan Manuel Fangio, pilota argentino cinque volte campione del mondo di Formula 1. Secondo il presidente di Città dei Motori e sindaco di Maranello, Luigi Zironi, l’ingresso del Comune arricchisce il patrimonio motoristico della rete, che sarà valorizzato anche durante la quarta edizione di Italian Motor Week, in programma dal 19 al 27 settembre.

La sindaca Silvana De Palma ha sottolineato il valore istituzionale, culturale e turistico dell’adesione, indicando nella figura di Fangio e nella collaborazione tra territori strumenti per rafforzare la promozione locale e creare nuove opportunità. Anche Vincenzo Menna, componente del direttivo di Città dei Motori e consigliere regionale, ha evidenziato il ruolo dei piccoli borghi nella valorizzazione del patrimonio motoristico italiano.

Alla cerimonia di adesione parteciperanno anche Giovanni Gargano, sindaco di Castelfranco Emilia e membro del direttivo della rete, Michele Florio, sindaco di Paglieta, e Luca Marino, assessore allo Sport di Popoli.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Malore sul lungomare di Alba Adriatica, muore l’ex consigliere Aldo Coccagna

Aldo Coccagna, 80 anni, è morto mercoledì sera dopo un malore improvviso mentre passeggiava sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *