Il Comune di Paglieta continua a sostenere le famiglie in difficoltà economica a causa degli effetti dell’emergenza Covid – 19. I nuclei familiari residenti nel territorio ed in stato di necessità, potranno usufruire di alcune importanti agevolazioni: l’Amministrazione comunale ha attivato un nuovo bando per l’individuazione della platea dei cittadini beneficiari del “Buono spesa”, previsto dall’ordinanza n. 658 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile; a favore della suddetta categoria, misure di sostegno anche per il pagamento dei canoni di locazioni e delle utenze domestiche.
« L’aiuto economico», afferma il Sindaco Ernesto Graziani, « è finalizzato a sostenere persone e nuclei familiari in carenza di liquidità per il necessario sostentamento, in conseguenza dell’emergenza Covid-19. I beneficiari dovranno essere in possesso di determinati requisiti, sia per ottenere buoni spesa che per il rimborso delle spese sostenute per le utenze domestiche. Per l’assegnazione dei buoni spesa, che possono variare da un minimo di € 200 ,00 ad un massimo di € 5 00,00 ,i richiedenti dovranno rispondere a determinati requisiti. Il nostro Comune », conclude Graziani, «è stato tra i primi ad aderire ai decreti previsti a favore delle famiglie bisognose, all’inizio della pandemia, occupandosi della distribuzione dei buoni spesa alle famiglie residenti e in stato di necessità, oltre alla distribuzione di pacchi alimentari e ad erogare tutte le agevolazioni destinate alla suddetta categoria. Con un residuo delle risorse, abbiamo attivato un nuovo bando per individuare i nuclei familiari beneficiari».
Per poter usufruire dei buoni pasto, le domande degli interessati dovranno essere presentate a partire dal 01 NOVEMBRE 2021 ed entro il termine perentorio del 20 NOVEMBRE 2021 esclusivamente utilizzando il seguente modulo on line, disponibile al seguente indirizzo https://www.halleyweb.com/c069059/zf/index.php/buoni-spesa/
Nel caso di soggetti impossibilitati, presso la residenza comunale l’Ufficio di Segretariato Sociale fornirà il necessario supporto, esclusivamente previo appuntamento telefonico (Tel. 0872 320882), al fine di assicurare il divieto di ogni forma di assembramento, nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
Per il pagamento utenze e rimborso locazione, il Comune procederà all’individuazione dei beneficiari cui erogare un rimborso diretto di quanto pagato a titolo di canone di locazione e/o di utenze domestiche (acqua, luce, gas, telefono fisso comprensivo di internet, TARI, riferite all’anno 2021 o relative all’annualità 2020, a condizione che, in quest’ultimo caso, siano state pagate nel corso del corrente anno 2021), previa esibizione dell’attestazione di avvenuto pagamento.
Le domande degli interessati, redatte sul modello di domanda appositamente predisposto, dovranno essere presentate a partire dal 01 NOVEMBRE 2021 ed entro il termine perentorio del 20 NOVEMBRE 2021, preferibilmente in modalità telematica tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.paglieta.ch.it o email all’indirizzo info@comune.paglieta.ch.it oppure, nel caso di soggetti impossibilitati, presso la residenza comunale – Ufficio di Segretariato Sociale, previo appuntamento telefonico, esclusivamente nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok